Presidenza del Consiglio Comunale

La Struttura della Presidenza del Consiglio Comunale è l’organo di coordinamento delle attività del Consiglio comunale. Si occupa della gestione delle sedute, dell’ordine del giorno e dell’organizzazione dei lavori consiliari. Garantisce il corretto svolgimento delle funzioni deliberative e di indirizzo politico, assicurando il rispetto delle norme e della trasparenza amministrativa.

Competenze

La Struttura della Presidenza del Consiglio Comunale ha il compito di organizzare e coordinare i lavori del Consiglio, garantendo il rispetto delle procedure democratiche. Il Presidente del Consiglio comunale dirige le sedute, ne stabilisce l’ordine del giorno e assicura che il dibattito si svolga nel rispetto del regolamento. La Struttura fornisce supporto tecnico e amministrativo ai consiglieri, gestisce la documentazione ufficiale e cura la pubblicazione degli atti. Inoltre, garantisce la trasparenza delle decisioni, favorendo la partecipazione dei cittadini. Tra le sue funzioni vi sono anche la supervisione delle commissioni consiliari, il raccordo con la Giunta comunale e il monitoraggio dell’attuazione delle deliberazioni adottate.

Tipologia di organizzazione

Struttura politica -

Responsabile

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Comune

Piazza L. Liberatori, 1 - 03010 Collepardo (FR)

Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedi al venerdi dalle ore 8,30 alle 12,30

Contatti

Comune

Piazza L. Liberatori, 1 - 03010 Collepardo (FR) - Italia

Telefono: (+39) 0775.47021

PEC: comunedicollepardo@pec.it

Pagina aggiornata il 02/04/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content